DataCore

La soluzione di storage virtuale

Cresce rapidamente la domanda di storage sia nelle grandi che nelle piccole aziende. Ad oggi la soluzione adottata è spesso l’incremento di spazio fisico secondo le necessità, con non poco impegno in ore di installazione, con possibilità di errori e pericolo di blackout e con il rischio di esagerare nel dimensionamento.

datacoreDataCore Software va oltre questi inconvenienti fornendo soluzioni di virtualizzazione dello storage che rendono quest’ultimo e le infrastrutture SAN efficienti, tolleranti ai guasti, flessibili e virtuali. I software SANmelody™ e SANsymphony™ convertono i server fisici e virtuali in server di storage virtuali su una storage area network (SAN) e rappresentano il complemento perfetto della virtualizzazione di server e desktop.

Analogamente a Citrix e Microsoft, DataCore è una soluzione software che sopravvive a varie generazioni di obsolescenza dell’hardware. Le soluzioni di DataCore per la virtualizzazione dello storage permettono di gestire grandi spazi con meno risorse e con poco sforzo, utilizzando hardware di diverse marche anche di costo contenuto.

Con DataCore le applicazioni utilizzeranno solamente lo spazio che serve nel momento che serve ricavandolo dal complesso dei dischi a disposizione dell’azienda, assicurando un’utilizzazione ottimale dello spazio totale disponibile.

Si riesce così a incrementare la flessibilità e l’utilizzo degli investimenti di storage per elevarli a livelli che in altro modo non potrebbero essere raggiunti.